Creazioni dolci ed esclusive per i tuoi eventi

Torte battesimo e comunione

Il Battesimo è un evento che resta, in ogni caso, unico nella vita di ogni persona.

La torta che rappresenta questa circostanza deve regalare un’emozione unica, il battito del cuore dei genitori verso il loro piccino, il primo dono che resterà per sempre nel cuore (e nelle foto!!) di ogni ospite e vostro.

Presentate ai vostri ospiti una torta unica, personale, professionale e meravigliosamente perfetta, priva di qualsiasi difetto, che rappresenti un regalo di gioia e l’inizio di una nuova vita

Vediamo di seguito alcuni consigli per una perfetta torta di Battesimo: innanzitutto la torta deve essere tradizionale, ovvero  rappresentare la condizione di neonato del festeggiato. Benvenute quindi tutte quelle torte con biberon, bavette, scarpette, rose benauguranti, ciucci, orsetti delicati e via di seguito.

Lasciamo invece per i compleanni le torte torte troppo particolari, sgargianti, estrose o con “argomenti" diversi. Avremo poi modo di sbizzarrirci nel corso degli anni, ma il Battesimo è uno nella vita, e deve essere ben rappresentato.

Per quanto riguarda i colori, optiamo naturalmente per i classici rosa o celeste; se vogliamo rendere la torta più accattivante rimanendo in un clima di sobrietà, possiamo abbinare ad esempio al rosa, un glicine, un bianco, un punto di fucsia, mentre per il celeste si può inserire un bluette, un bianco, un punto di marrone. Resteremo in questo modo sempre fedeli al colore tradizionale ma con un tocco di modernità!

Ed il gusto, l’interno della torta? Il sapore? Dove lo lasciamo??

Personalmente io consiglio, in una torta di Battesimo, sempre e per sempre il cioccolato, la crema alle nocciole che piace davvero a tutti, servita con un ciuffo di panna fresca non zuccherata in un pan di spagna dal profumo di vaniglia.

Insuperabile.

Una caratteristica innovativa delle nostre torte è il piano terminale, per intenderci, il più piccino che è in cima alla torta.

Solitamente lo realizziamo finto, cioè una base in polistirolo con copertura in pasta di zucchero, che verrà conservato come ricordo della giornata. Viene lucidato con un film edibile spray che rende l’oggetto lucido e refrattario alla polvere.

La vera magia sta nel posizionarlo sotto un’alzata in vetro nella cameretta del bimbo come ricordo di un giorno indimenticabile.

 

Le creazioni più popolari

Torta battesimo di Lucrezia

Leggi tutto...

Torta battesimo di Lorenzo

Leggi tutto...

Torta battesimo di Leonardo. Particolare della decorazione

Leggi tutto...

Torta battesimo di Ginevra. Particolare

Leggi tutto...

Torta battesimo con croce di strass

Leggi tutto...

Torta battesimo Carlotta

Leggi tutto...

Vuoi vedere tutte le torte battesimo e comunione?